progettazione sito internet progettazione siti web creazione sito web realizzazione sito web creazione siti web realizzazione siti web progettazione e realizzazione sito internet web agency agenzia web Graficherò web agency agenzia web perugia web agency umbria Graficherò web agency bastia umbra ottimizzazione siti internet posizionamento nei motori di ricerca

AREA CLIENTI


Non sei un nostro cliente? Sei interessato al nostro lavoro? Richiedi un preventivo per il tuo progetto

NexTin Neswletter è uno strumento fantastico per portare traffico al proprio sito e promuovere la vendita di prodotti e servizi.

Questo strumento di marketing prevede molteplici scenari possibili di configurazione.

In primo luogo va pianificata la raccolta dati che può essere fatta attraverso il sito in maniera più o meno articolata, dalla semplice richiesta di email, ad una raccolta dati più complessa che può prevedere anche la suddivisione in categorie, fino all'acquisto di database con indirizzi commerciali e non per fare campagne di promozione su vasta scala.

Acquisiti gli iscritti però è necessario utilizzare questo strumento pianificando una strategia ben precisa.

    1.    darsi degli obiettivi
    2.    pianificare le azioni in modo coerente con questi obiettivi
    3.    misurare i risultati che si ottengono, e adattare di conseguenza le proprie azioni

Per pianificare i nostri obiettivi ci poniamo una semplice domanda:

cosa vogliamo ottenere con questa newsletter? (vogliamo promuovere prodotti specifici? vogliamo portare traffico al sito? vogliamo semplicemente dialogare con i clienti? vogliamo rassicurarli sul fatto che possono contare su di noi? ecc.).
Pianificare l'azione coorentemente agli obiettivi significa capire quale tipo di reazione debba suscitare la newsletter da parte di chi la riceve, cosa vogliamo che faccia, cliccare un link?, leggerla semplicemente?, Contattarci telefonicamente? ecc..
Se queste cose non sono chiare a noi per primi difficilmente riusciremo a impostare il testo e la struttura del messaggio in modo efficace.
Conclusa la nostra pianificazione, la newsletter digitale viene impaginata all'interno del cms dal gestore del sito in una apposita pagina preposta ad essere spedita, per essere immediatamente pronta per l'invio a tutti i membri della lista o a gruppi opportunamente selezionati di essi.

Strummenti amministrativi della newsletter

Per far questo l’amministratore della newsletter ha a disposizione un pannello di controllo di facile utilizzo attraverso il quale può, in totale autonomia, creare la newsletter con possibilità di scelta in termini di contenuti e layout grafico, e gestire l’elenco degli iscritti in termini di visualizzazione e cancellazione.
Qualora l’utente non desideri più ricevere la newsletter, potrà cancellarsi dalla lista attraverso l’apposito link presente nella comunicazione ricevuta.
L’invio della newsletter elettronica è collegato ad un sistema di reportistica, accessibile al gestore del sito o portale Web, che consente di mantenere traccia della data e ora di invio, del numero di utenti raggiunti e dell’oggetto della newsletter stessa.


Graficherò web agency
Web Agency: GraficheròMappa   | Login