progettazione siti web creazione sito web realizzazione sito web creazione siti web realizzazione siti web progettazione e realizzazione sito internet web agency agenzia web Graficherò web agency agenzia web perugia web agency umbria Graficherò web agency bastia umbra ottimizzazione siti internet posizionamento nei motori di ricerca

AREA CLIENTI


Non sei un nostro cliente? Sei interessato al nostro lavoro? Richiedi un preventivo per il tuo progetto
Blog News Graficherò

Sfruttare Facebook per aumentare il traffico del sito internet aziendale ed accrescere la Link Popularity


La link popularity è uno dei punti chiave per il posizionamento nei motori di ricerca, in sintesi per link popularity  (popolarità da link) si intende il numero di siti internet che si collegano a una pagina web.
Quanti link puntano al nostro sito? e quali link sono più importanti e pertinenti di altri?
Nell'articolo che segue vedremo come sfruttare facebook, uno dei principali social network al mondo, per aumentare la link
popularity del nostro sito.
L'obiettivo è quello di indirizzare traffico dalla pagina aziendale creata in facebook verso il sito internet aziendale in modo da fidelizzare al massimo i clienti.
Qual'è il vantaggio di portare traffico da facebook al sito web ufficiale?
Le pagine di facebook sono indicizzate nei motori di ricerca ed hanno un alto tasso di autority, questo contribuisce molto ad alzare il punteggio del nostro sito web in relazione al posizionamento nei motori di ricerca.


Collegare il blog o il  blog interno al sito alla pagina Facebook aziendale

Per creare link building (collegamenti da Facebook o da altri siti verso il vostro) è necessario creare un blog del vostro sito o averne uno integrato come è nel caso dei siti NexTin site di Graficherò, che rilasci un file feed rss degli articoli inseriti.
Ottenuto questo file entrate nella vostra pagina facebook e cliccate "modifica pagina" e poi "applicazioni" e cercate un’applicazione che legga i Feed RSS (ad esempio Simply RSS o Social RSS).
Aggiungete l'applicazione che avete scelto e specificate l'indirizzo web del vostro feed rss.
A questo punto gli articoli contenuti nel vostro Feed verranno automaticamente pubblicati nella vostra pagina su facebook ed avranno un link diretto verso la risorsa originale (articolo contenuto nel vostro sito web aziendale).
Fate attenzione nello scrivere articoli con titoli che contengano parole chiavi importanti per il vostro business in modo da ottenere dei maggiori benefici in termini di posizionamento organico nei motori di ricerca.

In questo breve articolo abbiamo visto come indirizzare traffico verso il sito internet aziendale sfruttando la popolarità di facebook per alzare il punteggio del vostro sito web nei motori di ricerca.
Comunque che il traffico proveniente da facebook porti o meno punteggio al sito aziendale e relativo, in quanto il beneficio maggiore lo si ottiene avendo creato un proprio network che tende a portare traffico al sito web aziendale dal network per eccellenza (facebook) aumentando di fatto la visibilità del nostro sito.
Il risultato di tutto questo sarà alla fine questo, ecco la nostra pagina facebook con i feed del nostro blog interno al sito pubblicati.
A proposito… sapete che il sito di Graficherò ha un  Feed Rss? NO? Abbonati subito! riceverai in tempo reale gli articoli pubblicati.


Graficherò web agency
Web Agency: GraficheròMappa   | Login