AREA CLIENTI
Non sei un nostro cliente? Sei interessato al nostro lavoro? Richiedi un preventivo per il tuo progetto
Blog News Graficherò | |
Meglio aggiornare o rifare il sito internet aziendale?Fonte Altdesign Sappiamo, che un tipico sito internet aziendale ha un ciclo di vita che lo porta dalla sua realizzazione al suo declino, e che questo ciclo si ripete periodicamente. Realizzare ogni volta un nuovo sito web ha però degli svantaggi anche per l’azienda:
Come risolvere il problema? Il vero ciclo di vita di un sito internet aziendale dovrebbe essere questo: “aggiornamento-restyling”, dove la “realizzazione” è solo il primo passo e viene eseguito solo una volta, mentre il “declino”, si spera, non avverrà mai. E’ chiaro che nel lungo periodo, ad esempio 5-10 anni, potrebbe essere più conveniente realizzare nuovamente il sito, anzichè aggiornarlo. In questo modo si potranno utilizzare le nuove tecnologie e standard che non sempre sono applicabili in un sito già fatto. In questo articolo ci focalizziamo però nel ciclo di vita del breve periodo. Ecco cosa fare: E’ consigliabile designare una figura aziendale che si occupi della gestione del sito web. Tale figura dovrà aggiornare le informazioni all’interno del sito (dove possibile – per es. tramite CMS) o interagire con la propria web agency per comunicare i cambiamenti. Ad intervalli di tempo regolari (anche 2-3 mesi) i responsabili aziendali e il referente del sito dovrebbero incontrare la propria web agency per discutere di eventuali cambiamenti da apportare al sito aziendale. Ecco alcuni esempi:
Ora pensateci… il vostro sito è aggiornato? Fonte Altdesign Ti e' piaciuto l'articolo? Vuoi restare sempre aggiornato degli ultimi articoli inseriti iscriviti adesso ai Feed RSS di Graficherò. Per ricevere gli ultimi articoli direttamente nella tua posta iscriviti alla Newsletter di Graficherò. |