progettazione sito internet progettazione siti web creazione sito web realizzazione sito web creazione siti web realizzazione siti web progettazione e realizzazione sito internet web agency agenzia web Graficherò web agency agenzia web perugia web agency umbria Graficherò web agency bastia umbra ottimizzazione siti internet posizionamento nei motori di ricerca

AREA CLIENTI


Non sei un nostro cliente? Sei interessato al nostro lavoro? Richiedi un preventivo per il tuo progetto
Blog News Graficherò

Creare una web radio in pochi e semplici passi


Fonte webbando.com
Il vostro sogno è quello di cimentarvi con la radio e proprio questo da sempre sperate di crearne una tutta vostra, amatoriale, ma non sapete come fare? Niente paura. Perché è molto semplice tirare su dal nulla una web radio grazie alla quale comunicare al mondo tutto ciò che ci piace, ci interessa, insomma le nostre opinioni su quanto accade nel pianeta.

Il primo passo da compiere è quello di andare a registrarsi sul sito spreaker (www.spreaker.com). Da qui in in avanti il sogno della radio risulterà davvero a portata di mano, grazie a pochi click. Ecco come.  Una volta registrati al servizio non resta che dare un titolo alla prima puntata del vostro web programma ed iniziare a parlare.
La console a disposizione ha caratteristiche interessanti con due deck, ma non solo: potrete aggiungere al vostro programma effetti audio. Per aggiungerli basta clickare in basso a destra e andare con il mouse sull’opzione ‘Add‘.  A questo punto avrete tra le mani una web radio gioiello di tutto rispetto grazie alla quale potrete dire la vostra e far ascoltare brani.

Un altro sito che offre un servizio speculare a quello di spreaker è Radionomy (www.radionomy.com). Un portale che sin dal proprio nome (radionomy è l’abbreviazione di radio autonomy) lascia intendere cio a cui andiamo incontro, ossia una possibilità di creare una web radio in pochi semplici passi.

E infatti tutto ciò che bisogna fare è registrarsi a Radionomy, inserendo password ed email. Esaurito questo piccolo step si avrà accesso alla opportunità di dare vita ad una radio! Non solo. Radionomy inoltre mette a disposizione una libreria gratuita di canzoni, in cambio il sistema inserirà, all’interno dello streaming, della pubblicità ogni 4 minuti. Sarà inoltre indispensabile scaricare dal sito il software denominato Radio Manager (lo troverete nella sezione che recita lo stesso nome) per poter accedere a tutte le funzioni.

Fonte webbando.com

Ti e' piaciuto l'articolo? Vuoi restare sempre aggiornato degli ultimi articoli inseriti iscriviti adesso ai Feed RSS di Graficherò.
Per ricevere gli ultimi articoli direttamente nella tua posta iscriviti alla Newsletter di Graficherò.

Graficherò web agency
Web Agency: GraficheròMappa   | Login