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NexTin Blog & Social Network

Realizzazione del sito internet integrato con il blog e i social network

L'utilizzo quotidiano dei social network riguarda milioni di persone e milioni di persone quotidianamente si scambiano contatti, informazioni, opinioni, e materiale multimediale come foto e video.
Questo ha portato alla modificazione comportamentale dei consumatori, cioè di coloro che fanno acquisti on line, i quali hanno l'opportunità di reperire un'infinità di informazioni, indicazioni e pareri, su aziende e prodotti.
Sulla base di questo diventa imprescindibile per un'azienda essere presente nei social network
per avere una comunicazione diretta con il consumatore ed avere la possibilità di presentare i propri prodotti, servizi e il know-how aziendale, solo così si ha la percezione del consumatore su prodotti e servizi offerti, insomma essere social è un'opportunità.

In sintesi i vantaggi della presenza nei social network sono:

  • Aumentare la visibilità della propria azienda, prodotti e Sito Internet
  • Fidelizzare la clientela e i visitatori potenziali clienti.
  • Avere un canale di comunicazione per informare o migliorare i propri servizi.
  • Sfruttare con gli strumenti opportuni la "viralità" del Social.
Anche in questo caso però essere presente nei social non basta, è necessario sviluppare una linea di comunicazione e integrarla con il sito internet aziendale in modo da rendere i due strumenti integrati e non disgiunti.

Perche creare un Blog Aziendale?

Per crere il primo passaggio di unione tra il sito internet e i social network.
Lo strumento blog avrà la funzione di creare il consenso nei confronti dell'azienda e di creare una conversazione diretta on site con i propri clienti e visitatori, e contemporaneamente pubblicare (gli articoli) nelle nostre pagine aziendali presenti nei social dove gli utenti avranno l'opportunita di commentarle li direttamente o di approfondire venedo nel sito dal link allegato all'articolo.
Come?
NexTin blog & social permette di inserire nuovi articoli nel nostro blog e renderli commendabili o meno, con la possibilità di moderare i commenti oppure lasciarli liberi, ma la funzione primaria del blog, è che una volta inserito un nuovo articolo e viene salva e quindi pubblicato, viene generato un file rss che attraverso delle applicazioni gratuite installate principalmente in facebook e twitter, gli articoli vengono pubblicati nelle rispettive bacheche e messi a disposizione dei nostri fan o dei potenziali nuovi clienti/visitatori.
Da questo momento in poi, tutti coloro che visiteranno la nostra pagina facebook o twitter avranno la possibilità di commentare il nostro articolo o approfondire l'argomento nel sito dove a sua volta sarà possibile lasciare un commento.

Che tipo di comunicazione fare attraverso il blog aziendale?

L'obiettivo del blog deve essere quello di creare con un linguaggio semplice ed informale un feeling con i propri clienti, informandoli sulle novità dell'azienda, sui nuovi prodotti e/o servizi, ma soprattutto dando risposte a bisogni e/o problemi.
Mettendosi semplicemente in ascolto, l'azienda, ha l'opportunità di sintonizzarsi con i clienti e i vantaggi d'immagine che se ne traggono, nel tempo diventano vantaggi competitivi rispetto alla concorrenza.

Blog e Social due realtà profondamente diverse per perseguire un'unico obiettivo?

Il blog interno al sito e i Social Network sono due cose profondamente diverse e l' integrazione può trasformarli in uno strumento potentissimo.
Il Blog di per se è un luogo di scrittura dove nasce un'idea, si comunica un pensiero, si presenta qualcosa, i social in questo hanno dei grandi limiti, twitter ha 140 battute e indubbiamente rimane difficile sviluppare un qualsiasi pensiero articolato, Facebook, pur non avendo questo limite, vincola il nostro intervento a dei meccanismi interni al social e manca totalmente di appeal grafico.
Quindi, è necessario creare dei buoni contenuti nel blog, per poi amplificarli attraverso i social con una descrizione breve e riportare il maggior numero di utenti possibili nel nostro sito, per costruire un rapporto di fiducia forte e duraturo.

Esistono infine altre possibilità che permettono di portare i social network all'interno del nostro sito ma questa è un'altra storia...

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